la nostra
storia

L’attività d’intermediazione della famiglia Repetto ha origine nel 1946, quando i fratelli Adriano e Giacinto, già di famiglia vinicola, si trasferirono da Genova a Martina Franca in Puglia, in quegli anni principale regione per la produzione del vino.

Nel mercato di allora, esclusivamente nazionale, la maggior parte delle vendite era indirizzata dalle regioni del sud alle nascenti case vinicole del nord Italia, e in particolare le aziende del Veneto dimostravano un crescente interesse per i vini di Puglia.

Fu così che negli anni ‘60, per aver maggior incisività su questo mercato, i Fratelli Repetto iniziarono la collaborazione con Bruno Anselmi, agente in mediazioni in San Bonifacio.

Quest’ultimo, a sua volta, fu uno dei primi a dare il via all’esportazione di vini italiani in Germania all’inizio del mercato comune europeo.

Carlo Repetto, dopo un tirocinio col padre Adriano, nel 1976 raggiunse in Veneto Bruno Anselmi proseguendo in società con lui l’attività di famiglia.

E proprio dalla fusione di queste esperienze l’Agenzia ha sviluppato il proprio know-how. Una tradizione lavorativa che viene da lontano quindi e trova continuità nella presenza nel gruppo di lavoro di Corrado Carli, nipote di Bruno Anselmi, accanto a Carlo e Federico Repetto.

La nostra conoscenza del mondo del vino, radicata nel settore da più generazioni, ci ha permesso di incrementare il nostro pacchetto clienti sia sul territorio nazionale che a livello internazionale, in particolare in Germania, Spagna, Francia, est Europa.

Negli ultimi anni stiamo indirizzando la nostra attenzione verso l’Asia, mercato in grossa espansione.

In Puglia e Sicilia, regioni viticole di estrema importanza, ci avvaliamo di collaboratori qualificati (enologi) per una continua presenza su questi mercati e per meglio selezionare, garantire e controllare i vini transati.

In centro e nord Italia abbiamo negli anni sviluppato rapporti commerciali con cantine sociali e produttori locali, trattando sia vini e mosti sfusi che vini in bottiglia, ampliando così la nostra gamma di prodotti.

All’estero serviamo importanti case spumantistiche, imbottigliatori e importatori, fornendo un servizio completo dalla scelta qualitativa alla trattativa di acquisto, trasporto e controllo qualità.

La continua crescita della nostra attività è il risultato di un metodo lavorativo preciso ed efficiente, volto a garantire la totale soddisfazione della nostra clientela.